- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzysztof Piatek e Rodrigo Becao in Udinese-Milan, Getty Images
ULTIME NEWS MILAN - (fonte: acmilan.com)
La 20° giornata, la prima di ritorno, alla ricerca della prima vittoria a San Siro in campionato nel 2020. Dopo la qualificazione in Coppa Italia, i rossoneri giocano ancora in casa e aspettano l'Udinese, capace di sorprendere il Diavolo all'esordio di questa Serie A. Un avversario in risalita, al di là del recente e pesante ko di Torino, da battere per continuare nella rincorsa. In attesa del fischio d'inizio, in programma alle 12.30, andiamo a scoprire 8 curiosità legate alla gara.
SCONTRI DIRETTI
1- Questo sarà il 90º confronto in Serie A tra Milan e Udinese: guidano i rossoneri con 39 vittorie a 17; completano il bilancio 33 pareggi.
STATISTICHE GENERALI
2- Milan e Udinese sono due delle tre squadre che hanno tenuto la porta inviolata di più in questa Serie A: 7 a testa, alla pari dell'Inter.
FOCUS GIOCATORI
3- Con una vittoria del Milan, Ibrahimović diventerebbe il giocatore più veloce a raggiungere le 150 vittorie in Serie A nell'era dei tre punti (222 gare); record attualmente detenuto da Cambiasso (230). E dopo la prossima rete, l'attaccante svedese supererà Trezeguet al decimo posto - in solitaria - dei migliori marcatori stranieri in Serie A (attualmente sono appaiati a quota 123 gol).
4- Nell'unica sua sfida di campionato giocata contro l'Udinese in maglia rossonera, Ibra ha segnato un gol e fornito un assist nel pirotecnico 4-4 di gennaio 2011.
5-Bonaventura ha segnato due gol e fornito un assist nelle sue ultime cinque partite di Serie A contro l'Udinese, reti però arrivate alla Dacia Arena.
6- L'ultimo gol di Romagnoli in Serie A è stato realizzato contro l'Udinese, arrivato al 97' e valso il successo per 1-0 del novembre 2018.
7- Anche l'ultima rete di Krunić in Serie A è stata realizzata proprio all'Udinese nell'aprile 2019.
FOCUS ALLENATORI
8-Stefano Pioli ha vinto sei dei sedici da allenatore in Serie A contro l'Udinese; completano il bilancio cinque pareggi e cinque sconfitte.
Intanto ecco le formazioni ufficiali del match, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA