Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ultima vittoria ‘last minute’ contro una grande nel 2006

Marcio Amoroso, qui nel 2006 con la maglia del Milan (credits: GETTY Images)

Risaliva proprio ad un Milan-Roma, ma della stagione 2005-2006, l'ultimo successo del Milan nel finale di gara contro una big del nostro calcio

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport – Stadio' in edicola questa mattina ha ricordato una singolare statistica, alla luce della vittoria del Milan di Gennaro Gattuso al 95' a 'San Siro' contro la Roma: era dal 14 maggio 2006 che il Diavolo non conquistava un successo contro una grande del nostro campionato negli ultimissimi istanti del match, e, ironia della sorte, anche quella volta era toccato ai giallorossi indossare i panni delle vittime sacrificali.

Quel giorno il Milan di Carlo Ancelotti piegò, all'ultima giornata di campionato, sempre con il risultato di 2-1, la Roma di Luciano Spalletti: in vantaggio dopo 5' grazie ad un rigore di Ricardo Kakà, il Milan incassò il pareggio di quello che, qualche anno più tardi, sarebbe divenuto un suo giocatore, Philippe Mexès. All'ultimo minuto, altro penalty per i rossoneri, questa volta trasformato dal brasiliano Marcio Amoroso.

Vi riproponiamo il tabellino di quella partita!

MILAN-ROMA 2-1

Marcatori: 5' rig. Kakà (M), 33' Mexès (R), 90' rig. Amoroso (M)

MILAN (4-3-1-2): Dida; Šimić (77' Cafu), Nesta, Kaladze, Serginho; Gattuso, Pirlo, Seedorf (70' Rui Costa); Kakà; Inzaghi (84' Amoroso), Gilardino. Allenatore: Ancelotti.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Bovo, Mexès, Cufré (82' Rosi); Dacourt (34' Totti), De Rossi; Taddei, Perrotta, Mancini (72' E. Álvarez); Nonda. Allenatore: Spalletti.

Questa volta, invece, Gattuso ha avuto la meglio sulla Roma gettando nella mischia, negli ultimi del match del 'Meazza', il giovane Patrick Cutrone al fianco di Gonzalo Higuaín: ecco, secondo il 'Corriere della Sera', quali prospettive future può avere questa coppia.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di