- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)
NEWS MILAN - Il Milan, affondato a 'San Siro' al cospetto della Lazio, non solo ha una classifica davvero deficitaria, con 13 punti in 11 gare e la zona retrocessione più vicina di quella Champions League, ma anche enormi difficoltà a trovare la via del gol.
A fronte delle 15 reti incassate nelle prime 11 giornate di campionato, infatti, il Diavolo ne ha messe a segno appena 11, con la media, evidente, di un solo gol per partita. Guida la speciale graduatoria dei 'cannonieri' (eufemismo) rossoneri il polacco Krzysztof Piatek, con 3 gol, di cui due su calcio di rigore. A seguire, Hakan Calhanoglu con 2 reti.
Il Milan, tra l'altro, in 11 giornate, ha mandato a segno soltanto 6 giocatori: oltre al 'Pistolero' ed al numero 10 turco, hanno realizzato almeno un centro Rafael Leao, Theo Hernández, Franck Kessié e Jesús Suso. Questo l'elenco completo dei marcatori del Milan, finora, in Serie A:
3 gol Piatek (contro Hellas Verona, Torino, Lecce);
2 gol Calhanoglu (contro Brescia, Lecce) e Theo Hernández (contro Genoa, Roma);
1 gol Rafael Leao (contro Fiorentina), Kessié (contro Genoa), Suso (contro Spal);
1 autogol (Bastos, contro Lazio).
Per le dichiarazioni del tecnico del Milan, ovvero Stefano Pioli, al termine di questo Milan-Lazio, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA