- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mateo Musacchio, difensore del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Domani sera, a 'San Siro', il Milan di Gennaro Gattuso riceverà il Bologna di Sinisa Mihajlovic (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale). Vista la squalifica del capitano Alessio Romagnoli, e gli infortuni di Andrea Conti, Davide Calabria, Ivan Strinic e Mattia Caldara, il tecnico rossonero, in difesa, andrà incontro a scelte obbligate.
Nel cuore della retroguardia milanista, dunque, giocheranno il colombiano Cristian Zapata e l'argentino Mateo Musacchio, già compagni di squadra, oltre che in rossonero, anche nel Villarreal, nella Liga spagnola, nella stagione 2011-2012. Come evidenziato da 'Milan TV', i due hanno giocato, in coppia, nel Milan, durante questi ultimi due anni, in altre cinque circostanze.
E, a quanto pare, quando la coppia centrale del Milan è composta da Zapata e Musacchio, da quelle parti non si passa: appena un gol subito dal Diavolo, il 7 ottobre 2018 in Milan-Chievo 3-1, da Sergio Pellissier, in cinque gare. La porta del Milan è rimasta inviolata nelle due gare dei preliminari di Europa League 2018 contro il CSU Craiova (1-0 e 2-0), il 15 aprile 2018 contro il Napoli a 'San Siro' (0-0) e il 21 gennaio scorso, nei 14' finali del 2-0 del Diavolo in casa del Genoa.
Intanto, però, oggi ha parlato in conferenza stampa Gattuso per parlare del match di domani sera. Per le sue dichiarazioni integrali, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA