- Calciomercato
- Redazione
news milan
Tiemoue Bakayoko e Ciro Immobile in Lazio-Milan di Coppa Italia (credits: GETTY Images)
fonte: acmilan.com
ULTIME MILAN - Una Semifinale da vincere, un crocevia fondamentale della stagione: Milan-Lazio vale tantissimo. I rossoneri, partendo dallo 0-0 dell'andata, cercheranno di raggiungere la seconda Finale di TIM Cup consecutiva. Sarà una serata davvero imperdibile, da preparare nei minimi dettagli. Ecco, in attesa del campo, 10 curiosità legate a questo big match a San Siro:
PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN
1- Il Milan ha vinto il 50% delle sfide casalinghe in TIM Cup contro la Lazio: sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
2- La Lazio, insieme al Torino, è una delle due squadre che il Milan ha affrontato più volte tra le mura amiche in tutte le competizioni dal 2015/16 senza perdere neanche una volta: tre successi e due pareggi a San Siro contro i biancocelesti.
STATISTICHE GENERALI
3- Ventesimo confronto in TIM Cup tra Milan e Lazio: otto successi rossoneri e sette biancocelesti; quattro pareggi completano il quadro.
4- Le ultime cinque gare in tutte le competizioni tra Milan e Lazio hanno visto complessivamente solo tre gol, con quattro di questi match che sono terminati in parità. I rossoneri hanno vinto la più recente grazie a una rete di Franck Kessie su rigore.
5- La sfida tra Milan e Lazio, nelle ultime due edizioni di TIM Cup, ha visto finora 86 conclusioni (media di 29), ma nessun gol.
6- I rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata in sette degli ultimi otto incontri di TIM Cup, subendo gol solo nella Finale della scorsa edizione contro la Juve.
FOCUS GIOCATORI
7- Piatek è il miglior realizzatore casalingo di questa stagione tra le squadre di Serie A: 18 reti messe a segno nei 20 match interni disputati in tutte le competizioni tra Genoa e Milan. Krzysztof ha realizzato otto gol in questa edizione della TIM Cup: solo tre squadre hanno fatto meglio (Fiorentina 12, Catania e Novara 9).
8- Patrick Cutrone ha aperto le marcature nel suo primo incrocio a San Siro contro la Lazio, nel gennaio 2018, in Serie A. L'attaccante rossonero, però, è a secco da gennaio, quando ha realizzato una doppietta proprio in TIM Cup contro la Sampdoria.
ALLENATORI
9- Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi si sono affrontati in TIM Cup in tre gare di Semifinale tra questa e la scorsa stagione: tre pareggi per 0-0.
10- La Lazio è la squadra affrontata più volte da Gennaro Gattuso come allenatore del Milan: sei volte, in un parziale nel quale è imbattuto (due successi e quattro pareggi). Intanto Leonardo ha incontrato a Casa Milan gli agenti di Malcom. Le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA