- Calciomercato
- Redazione
news milan
La Coppa Italia (credits: Sky Sport)
ULTIME MILAN - Cresce forte l'attesa per la finale di Tim Cup 2018-2019 di stasera che metterà di fronte Atalanta e Lazio. Le due squadre arrivano al match delle ore 20:45 (diretta su Raiuno) con un ruolino di marcia importante avendo superato, nelle rispettive semifinali, Fiorentina e Milan.
I precedenti stagionali tra orobici e capitolini sorridono, in entrambi i casi, agli uomini di Gian Piero Gasperini. L'ultimo 1-3 in campionato ha proiettato Papu Gomez e compagni in piena corsa Champions League permettendo di compiere un passo avanti determinante.
In Coppa Italia, secondo le statistiche fornite dalla Lega Serie A, le due formazioni si affrontano direttamente dopo l'edizione 2008-2009, quando la Lazio eliminò al quarto turno l'Atalanta superandola all'Olimpico per 2-0 (reti di Cristian Ledesma e Goran Pandev). Andando più indietro nella competizione un altro precedente è possibile ritrovarlo nella semifinale del 1989 con i nerazzurri a classificarsi attraverso un punteggio complessivo di 4-3. Per il tecnico dell'Atalanta Gasperini si aprono altri scenari: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA