(fonte: acmilan.com) - I numeri danno ancora più valore alla vittoria del Milan sull'Empoli. Ne sono stati selezionati 8 dopo la 25^ giornata di campionato a 'San Siro'. Statistiche di squadra ma anche legate ai singoli: uno su tutti, Krzystzof Piatek.
news milan
Milan-Empoli: numeri, statistiche e curiosità dopo il match di ‘San Siro’
I dati più significativi prodotti dalla vittoria per 3-0 del Milan di Gennaro Gattuso contro l'Empoli di Giuseppe Iachini: Krzysztof Piatek sugli scudi
1 - I rossoneri non collezionavano tre clean sheet di fila a 'San Siro' da maggio 2014 in Serie A (quattro in quel caso).
2 - I rossoneri non realizzava almeno tre gol a partita in tre match di fila dal dicembre 2012 in Serie A;
3 - In nessuna partita di questo campionato il Milan ha subito meno tiri nello specchio di quelli subiti ieri sera (uno).
4 - Piatek ha trovato il gol in tutte le prime quattro presenze da titolare nel Milan in Serie A: l'ultimo giocatore a riuscirci prima del polacco era stato Oliver Bierhoff tra settembre e ottobre 1998. E solo Lionel Messi (30) ha realizzato più gol di Krzysztof (26) nei Top 5 campionati europei 2018/19, considerando tutte le competizioni.
5 - Piatek è soltanto il decimo giocatore ad aver segnato almeno quattro gol in una singola stagione di campionato con due maglie diverse.
6 - Franck Kessie ha realizzato a 'San Siro' tre dei quattro gol messi a segno in questo campionato.
7 - Hakan Calhanoglu ha preso parte attiva ad almeno un gol in due match di fila per la prima volta da maggio 2018 in Serie A, anche in quel caso a 'San Siro' contro una neo promossa.
8 - Andrea Conti è tornato a giocare una partita da titolare in Serie A a 544 giorni di distanza dall'ultima (Milan-Cagliari ad agosto 2017).
© RIPRODUZIONE RISERVATA