news milan

Milan-Napoli, le nove curiosità sul match di San Siro

Redazione

Il sito del Milan, come di consueto, ha pubblicato le nove curiosità relative alla sfida contro il Napoli, gara che si giocherà questa a San Siro

fonte: acmilan.com

Un big match dove bisognerà fare di tutto per vincere, perché vincere farebbe tutta la differenza. I rossoneri dovranno lottare alla ricerca di punti d'oro in campionato. Si partirà 0-0 e ci si dovrà ricordare dell'andata, quando il Milan mise paura al Napoli andando momentaneamente in doppio vantaggio. In attesa della 21° giornata di Serie A, nella quale ci sarà il ritorno a San Siro di Carlo Ancelotti, abbiamo evidenziato 9 curiosità legate a questa sfida:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1- Sono 70 i precedenti tra Milan e Napoli a San Siro in Serie A: i rossoneri conducono per 32 successi a 14. 24 i pareggi che completano il quadro.

STATO DI FORMA

2- Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in quattro degli ultimi sei incontri di Serie A, tanti quanti clean sheet nei precedenti 26 nella competizione.

3- Milan che arriva a questa sfida da due successi consecutivi: solo una volta in questo campionato ha registrato tre vittorie di fila, tra ottobre e novembre.

STATISTICHE GENERALI

4- Sfida tra le due squadre che hanno tentato più conclusioni da fuori area in questo campionato (172 sia Milan che Napoli).

5- Da quando Gattuso allena il Milan (inizio dicembre 2017) solo due squadre hanno ottenuto in media più punti dei rossoneri (1.77) in Serie A: Juventus (2.7) e Napoli (2.3).

6- Sia Milan che Napoli hanno recuperato 10 punti da situazioni di svantaggio in questo campionato, nessuna squadra ne conta di più.

FOCUS GIOCATORI

7- Suso (otto) e Mertens (sette) sono i due giocatori che hanno servito più assist in questa Serie A.

8- Pepe Reina ha vestito per 141 partite di Serie A la maglia del Napoli, tra il 2013 e il 2018. Ex della partita anche Ivan Strinic, che in tre stagioni con i partenopei ha collezionato 26 preseze totali nel massimo campionato.

ALLENATORI

9- L'unico precedente da allenatori in Serie A tra Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti è stato l'incontro nel girone d'andata, vinto 3-2 dal Napoli. L'attuale tecnico rossonero ha giocato 221 partite di Serie A con Ancelotti come allenatore (131 vittorie, 56 pareggi, 34 sconfitte).

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android