01:31 min

news milan

Verso Roma-Milan: i numeri stagionali di un Calhanoglu in fiducia

Daniele Triolo

Hakan Calhanoglu, classe 1994, in grande spolvero a 'San Siro' contro il Lecce. Per Roma-Milan il turco vuole confermare il proprio stato di forma

"ULTIME MILAN - Domenica 27 ottobre, alle ore 18:00, si disputa allo stadio 'Olimpico' Roma-Milan, gara valevole per la 9^ giornata di Serie A 2019-2020.

"Seppur in ballottaggio con il croato Ante Rebic, dovrebbe scendere nuovamente in campo dall'inizio, in posizione più offensiva come si è visto a 'San Siro' contro il Lecce, il fantasista turco Hakan Calhanoglu, classe 1994, un gol ed assist per Krzysztof Piatek nell'ultimo weekend.

"Fin qui, in stagione, Calhanoglu ha totalizzato 8 presenze, per 624' sul terreno di gioco, con 2 reti (il numero 10 del Diavolo aveva già punito il Brescia lo scorso 31 agosto, sempre a 'San Siro') ed un assist all'attivo. L'annata precedente, stagione 2018-2019, Calhanoglu aveva segnato, in 36 partite di campionato, appena 3 gol.

"Gli assist, però, erano stati ben 13 in totale, di cui 6 in Serie A. L'obiettivo, dunque, dell'ex Bayer Leverkusen, adesso, è quello di alzare sensibilmente l'asticella del rendimento tenendolo, se possibile, costante per il resto della stagione rossonera. Stefano Pioli, per restituire fiducia a Calhanoglu, ha adottato un modulo piuttosto 'datato', seppur rivisitato: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android