- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ronaldinho Gaúcho, ex calciatore del Milan (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Secondo quanto riferito dal 'Mundo Deportivo', il brasiliano Ronaldinho, classe 1980, dovrebbe saldare a breve tutte le sue pendenze con il fisco brasiliano, pagando gran parte della multa da due milioni di euro per danni ambientali, inflittagli nel 2015 per la costruzione di un molo e di una piattaforma per la pesca sul lago Guaíba, a Porto Alegre. E una volta pagata la multa, lo Stato riconsegnerà a Ronaldinho il passaporto revocato, permettendogli di nuovo di uscire dal Brasile, cosa che al momento non era possibile all’ex Pallone d’Oro.
"Situazione paradossale, questa, per Ronaldinho visto che, come ha ricordato il 'Mundo Deportivo', qualche giorno fa l'Embratur, ente locale per il turismo, ha scelto il 'Gaúcho' tra le 15 figure di spicco individuate per promuovere l’immagine del paese sudamericano oltre confine. A quattro anni dalla sanzione, dopo qualche mese di tira e molla, alla fine Ronaldinho ha deciso di pagare: lui e suo fratello Roberto Assis pagheranno 1,3 milioni sui 2 previsti per riottenere i documenti e la possibilità di lasciare il Paese.
"Nel caso, però, il deposito della somma non avvenisse nei tempi previsti, la somma lieviterà fino a raggiungere un valore superiore a quello della multa originale. Se Ronaldinho non assolvesse l’impegno preso, dovrebbe pagare 2,1 milioni più tutti gli interessi del caso. In Brasile si dice che il conto dell'ex numero 80 del Milan sia in rosso e, pertanto, si cerca di capire se riuscirà ad ottemperare agli impegni economici presi ... Il suo successore al Barcellona, intanto, ovvero Lionel Messi, ha fatto chiarezza sul suo futuro: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA