Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sampdoria-Milan, le undici curiosità sul match di questa sera

12 gennaio 2019, Sampdoria-Milan 0-2: un'immagine della sfida di Coppa Italia (credits: GETTY Images)

Il Milan, in vista della partita di questa sera contro la Sampdoria, ha proposto sul sito ufficiale le undici curiosità relative al match di Marassi

Redazione

fonte: acmilan.com

Una trasferta molto delicata. Dpo il Derby e la sosta per le Nazionali, Sampdoria-Milan sarà una tappa fondamentale del campionato, arrivato in una delle sue fasi decisive. I rossoneri dovranno reagire, provando a vincere per riprendere il cammino. Sapendo che lo stadio Luigi Ferraris, in questa stagione, finora ha portato bene: 2-0 proprio alla Samp negli Ottavi di finale di Coppa Italia e ancora 2-0 al Genoa in Serie A. Ma sarà un'altra storia. In attesa dell'anticipo della 29° giornata, abbiamo evidenziato 11 curiosità legate alla sfida di Marassi:

PRECEDENTI A GENOVA

1- Dopo una serie di tre pareggi e tre sconfitte al Ferraris, la Sampdoria ha vinto l'ultimo confronto interno con il Milan in Serie A.

STATO DI FORMA

2- In trasferta, il Milan non perde da otto gare di Serie A (4V, 4N); l'ultima sconfitta dei rossoneri in esterna risale al 21 ottobre scorso nel Derby d'andata.

STATISTICHE GENERALI

3- Il Milan è la squadra dei cinque maggiori campionati europei che ha schierato in media la formazione iniziale più giovane nell'anno solare 2019 (24 anni e 88 giorni).

4- Il Milan ha ottenuto 51 punti nelle prime 28 giornate di questo campionato: considerando tre punti a vittoria, i rossoneri hanno sempre chiuso nelle prime quattro posizioni quando hanno conquistato lo stesso bottino dopo altrettante giornate.

5- Soltanto la Juventus ha subito meno gol (quattro) del Milan (sei) da palla inattiva in questo campionato.

FOCUS GIOCATORI

6- L'attaccante del Milan, Krysztof Piatek, ha segnato 16 gol su azione: soltanto Mbappé (24) e Messi (21) hanno fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei 2018/19.

7- Alessio Romagnoli e Virgil van Dijk sono gli unici due difensori dei cinque maggiori campionati europei 2018/19, con almeno 15 presenze, a non essere mai stati superati in dribbling.

8- L'ultima rete realizzata da Suso in Serie A è arrivata a gennaio proprio al Ferraris contro il Genoa.

9- La prossima sarà la presenza numero 50 da titolare in Serie A per Hakan Calhanoglu.

10- La prossima sarà la 150ª presenza in Serie A per Lucas Biglia.

ALLENATORI

11- Gennaro Gattuso, da allenatore, ha una percentuale di vittorie in Serie A del 50% (26V, 17N, 9P). Inoltre, il tecnico del Milan ha vinto gli unici due precedenti contro Marco Giampaolo in campionato. Intanto l'avvocato La Scala, presidente dei Piccoli Azionisti del Milan, ha parlato del rapporto tra Gattuso e la società. Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di