- Calciomercato
- Redazione
news milan
Patrick Cutrone in Milan-Sassuolo 1-1 del 2017-2018 (credits: acmilan.com)
(fonte: acmilan.com) - Milan-Sassuolo da giocare in campo e anche da analizzare, prima, nei numeri. In attesa della 26^ giornata di Serie A a 'San Siro', ecco evidenziate 9 curiosità legate a questa gara per avvicinarci meglio al prossimo impegno di campionato dei rossoneri:
PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN
1 - Sia Milan che Sassuolo hanno sempre trovato il gol nei cinque incontri di Serie A disputati a San Siro (18 reti totali). In tutti i successi casalinghi del Milan in Serie A contro il Sassuolo, i rossoneri hanno sempre segnato almeno due gol.
STATO DI FORMA
2 - 45 punti dopo 25 giornate di campionato per il Milan, che non ne raccoglieva così tanti a questo punto di una stagione di Serie A dal 2011/12 (51 con Massimiliano Allegri).
3 - Il Milan è imbattuto da otto partite di campionato: solo quattro squadre dei cinque maggiori campionati europei 2018/19 hanno una striscia in corso senza sconfitte più lunga (Juventus, Barcellona, Manchester United e Reims).
FOCUS GIOCATORI
4 - Krzysztof Piatek ha segnato nelle sue prime quattro gare da titolare in A con il Milan: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, un solo giocatore è riuscito trovare il gol in tutte le prime cinque partite dal primo minuto con una nuova maglia nella competizione, proprio Piatek a inizio anno con il Genoa.
5 - Jesus Suso ha realizzato tre degli ultimi sei gol del Milan contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la doppietta nella gara d'andata.
6 - Nelle ultime tre presenze da titolare in Serie A, Samu Castillejo ha realizzato il primo tiro nello specchio dei rossoneri nell’incontro.
7 - Considerando i portieri dei top cinque campionati europei con almeno quattro presenze nell'anno solare 2019, nessun estremo difensore ha una miglior percentuale di parate di Gianluigi Donnarumma in tutte le competizioni (92.7%).
ALLENATORI
8 - La prossima sarà la 50ª panchina di Gennaro Gattuso con il Milan in Serie A (24V, 17N, 8P): l'ultimo allenatore rossonero ad aver vinto almeno il 50% delle prime 50 partite di campionato è stato Massimiliano Allegri (31V, 13N, 6P).
9 - Bilancio in perfetta parità nei tre precedenti nel massimo campionato da allenatori tra Gattuso e Roberto De Zerbi: una vittoria per parte e un pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA