- Calciomercato
- Redazione
news milan
Nigel De Jong, ex centrocampista del Milan (credits: GETTY images)
Ieri sera, a 'San Siro', il Milan diGennaro Gattuso ha perso il derby della Madonnina contro l'Inter: 3-2 per i nerazzurri il risultato finale, con le reti di Matias Vecino (3'), Stefan de Vrij (51') e Lautaro Martinez (67' su rigore) per gli uomini di Luciano Spalletti; Tiemoue Bakayoko (57') e Mateo Musacchio (71') per i rossoneri.
La stracittadina meneghina, relativamente al campionato di Serie A, sta diventando un vero e proprio tabù per la compagine rossonera: nelle ultime 16 sfide contro l'Inter nel massimo torneo nazionale, infatti, il Milan ha vinto appena due volte: la penultima volta, il 4 maggio 2014, grazie all'1-0 firmato dal colpo di testa di Nigel de Jong al 65'; l'ultima volta, il 31 gennaio 2016, con il 3-0 siglato da Alex (35'), Carlos Bacca (73') e M'Baye Niang (77').
Nelle altre 14 sfide in Serie A tra Milan e Inter, 'in casa' dell'una o dell'altra squadra, il bilancio è di 6 pareggi e di 8 successi per i nerazzurri. Uno dei grandi protagonisti dei derby del passato, Filippo Inzaghi, intanto è tornato a parlare di Milan: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA