Come ricordato dal quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola, quest'oggi, in occasione di Milan-Sassuolo, gara in programma alle ore 18:00 a 'San Siro', il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ritrova lo spauracchio Roberto De Zerbi.
news milan
Verso Milan-Sassuolo: Gattuso ritrova lo spauracchio De Zerbi
Nella scorsa stagione Roberto De Zerbi ha lasciato un punto su sei a Gennaro Gattuso alla guida del Benevento. Quest'anno, però, storia diversa ...
Nella scorsa stagione alla guida della cenerentola Benevento, De Zerbi ha infatti lasciato all’allenatore calabrese solo un punto: all’andata il 2-2 al 'Vigorito' con lo storico gol del portiere Alberto Brignoli al 95'; al ritorno l’imprevedibile successo dei sanniti a 'San Siro', per 1-0 con un gol di Pietro Iemmello.
In questo campionato, però, Gattuso si è già assicurato un bilancio più favorevole grazie all’ampio 4-1 del Milan sul Sassuolo di fine settembre a Reggio Emilia. Sarà la sfida tra i due allenatori più giovani della Serie A: 41 anni già compiuti per Gattuso, 40 da festeggiare a giugno per De Zerbi, da calciatore grande talento cresciuto proprio nelle giovanili del Milan.
Un incontro tra due visioni di calcio differenti: la vocazione decisamente offensiva di De Zerbi e l’approccio più equilibrato di Gattuso. Lo dimostrano i gol subiti dalle due squadre: 22 dal Milan, 40 dal Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA