- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Come ricordato dal quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola, quest'oggi, in occasione di Milan-Sassuolo, gara in programma alle ore 18:00 a 'San Siro', il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ritrova lo spauracchio Roberto De Zerbi.
Nella scorsa stagione alla guida della cenerentola Benevento, De Zerbi ha infatti lasciato all’allenatore calabrese solo un punto: all’andata il 2-2 al 'Vigorito' con lo storico gol del portiere Alberto Brignoli al 95'; al ritorno l’imprevedibile successo dei sanniti a 'San Siro', per 1-0 con un gol di Pietro Iemmello.
In questo campionato, però, Gattuso si è già assicurato un bilancio più favorevole grazie all’ampio 4-1 del Milan sul Sassuolo di fine settembre a Reggio Emilia. Sarà la sfida tra i due allenatori più giovani della Serie A: 41 anni già compiuti per Gattuso, 40 da festeggiare a giugno per De Zerbi, da calciatore grande talento cresciuto proprio nelle giovanili del Milan.
Un incontro tra due visioni di calcio differenti: la vocazione decisamente offensiva di De Zerbi e l’approccio più equilibrato di Gattuso. Lo dimostrano i gol subiti dalle due squadre: 22 dal Milan, 40 dal Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA