00:58 min

news milan

PM – SPAL-Milan 0-4: rossoneri devastanti, in gol Cutrone (2), Biglia e Borini

Daniele Triolo

Roboante vittoria del Milan al 'Mazza' di Ferrara: un 4-0 siglato dalla doppietta di Patrick Cutrone e dalle reti di Lucas Biglia e Fabio Borini

Segui con noi il live di Spal-Milan! Premi F5 per aggiornare!

Il Milan vince 4-0 a Ferrara contro la Spal al termine di una gran bella prestazione, soprattutto nella ripresa. Apre Cutrone dopo 2', poi, nella ripresa, ancora il numero 63 chiude la contesa. Si sbloccano, nel finale, anche Biglia e Borini. Rossoneri dilaganti al 'Mazza', Gattuso può sorridere.

91' - QUARTO GOL DEL MILAN!!! - Si sblocca anche Borini, che, su assist di Montolivo, infila l'angolo alto alla sinistra di Meret. Spal-Milan 0-4.

90' - Saranno 2 i minuti di recupero.

84' - Nel Milan, fuori Kessié e dentro Borini; nella Spal, fuori Mattiello e dentro Dramé.

81' - Cartellino giallo, nel Milan, per il capitano Bonucci per un fallo da dietro su Antenucci.

77' - Fuori Cutrone e dentro André Silva per il Milan: applausi da tutto lo stadio 'Mazza' per l'autore della doppietta nei rossoneri.

76' - Ancora Milan pericoloso: Kessié tenta il tiro da fuori area, ma la sua conclusione non crea problemi a Meret.

75' - Fuori proprio l'autore del gol Biglia e dentro Montolivo nel Milan.

73' - IL MILAN CALA IL TRIS!!! - Biglia prende palla da fuori area, mira e trova l'angolo basso alla sinistra di Meret. Spal-Milan 0-3.

70' - Ammonito nella Spal il neo-entrato Schiattarella per un fallo da dietro a metà campo su Calhanoglu.

65' - RADDOPPIO DEL MILAN!!! - Suso, dalla sinistra, si accentra e prova il suo classico tiro a giro: Meret respinge centralmente e Cutrone, rapace come un falco, si avventa sulla sfera e, in due tempi, la butta in porta. Spal-Milan 0-2.

63' - Contropiede Milan: Cutrone si invola verso l'area di rigore della Spal e tenta la conclusione di sinistro: la sfera termina alta sulla traversa della porta difesa da Meret.

63' - Secondo cambio nella Spal: fuori Grassi, dentro Schiattarella.

62' - Antenucci prende pallone e tenta il tiro a giro di sinistro: pallone fuori di poco.

61' - Tiro di Biglia dalla lunga distanza, pallone deviato in calcio d'angolo. Sul corner, ancora Biglia ci prova: pallone rimpallato dalla difesa della Spal.

55' - Suso prova a servire in area Cutrone, ma l'attaccante, marcato da Lazzari, non trova la deviazione di testa.

54' - Primo cambio nella Spal: fuori Everton Luiz, dentro l'ex di turno, Paloschi. Spal ora in campo con due attaccanti di ruolo.

52' - Milan pericoloso nell'area di rigore della Spal prima con Romagnoli (bravo Meret sotto misura) e quindi con Cutrone, ma i rossoneri non riescono ad infilare la porta della formazione di casa.

50' - Ammonito Mattiello in casa Spal per un fallo su Kessié.

47' - Punizione di Suso, colpo di testa di Cutrone e pallone insidioso dalle parti di Meret: Mariani, però, ferma tutto per offside del giovane attaccante del Milan.

- Partito il secondo tempo di Spal-Milan!

- Squadre di nuovo in campo al 'Mazza' per la ripresa di Spal-Milan.

Termina qui il primo tempo di Spal-Milan: rossoneri avanti con il gol lampo di Patrick Cutrone ma successivamente troppo in balia della squadra di casa. Bisognerà cambiare passo nella ripresa e chiudere il match se non si vuole rischiare il replay della gara della settimana scorsa ad Udine.

45' - Non ci sarà recupero al 'Mazza' per Spal-Milan.

44' - Botta dalla lunga distanza di Ricardo Rodriguez: conclusione ben lontana dalla porta difesa da Meret.

41' - Spal ad un passo dal pareggio: calcio di punizione dai 20 metri dello specialista Viviani, palla sopra la barriera e palo pieno con Donnarumma immobile. Brividi per il Milan.

40' - Secondo ammonito nel Milan: cartellino giallo per Biglia per un fallo su Grassi. Rossoneri piuttosto polemici per la disparità di giudizio dell'arbitro Mariani sui falli delle due squadre.

34' - Ancora una palla gol per il Milan: cross di Suso, sponda aerea di Cutrone, conclusione volante di Bonaventura. Meret alza in calcio d'angolo. Sul corner successivo, nulla di fatto per i rossoneri.

33' - Calhanoglu scambia con Bonaventura e, dal limite dell'area, esplode il destro: pallone a lato di poco. Milan ad un passo dal raddoppio.

29' - Primo ammonito nella fila della Spal: cartellino giallo per Simic per un fallo su Cutrone lanciato in contropiede.

26' - Ancora Spal pericolosa: punizione battuta da Kurtic, colpo di testa in area di Salamon, pallone alto e lontano dalla porta di Donnarumma.

22' - Calcio d'angolo battuto da Viviani, sponda area di Salamon e Antenucci, comunque ben marcato da Abate, non arriva, in spaccata, alla deviazione vincente in area piccola. Il Milan ora soffre.

20' - Insiste la Spal: la formazione di Semplici ha alzato il proprio baricentro, preme e mette in difficoltà i rossoneri di Gattuso. Il tecnico del Diavolo si scalda a bordo campo.

17' - L'arbitro Mariani ammonisce Kessié per un fallo da tergo su Mattiello: diffidato, l'ivoriano salterà Milan-Sampdoria.

15' - Travolgente azione di Lazzari, che salta Calhanoglu e si invola verso la metà campo rossonera: dopo aver fatto 50 metri, il centrocampista biancazzurro arriva poco lucido all'ultimo passaggio e si fa chiudere al limite dell'area di rigore.

11' - Lazzari si invola sulla destra e prova a servire in area di rigore il proprio centravanti: Romagnoli si rifugia in calcio d'angolo. Sul susseguente corner, tenta la deviazione aerea Simic, ma il suo colpo di testa non sortisce gli effetti sperati.

9' - Replica la Spal, con Antenucci che vede l'inserimento di Grassi nell'area di rigore rossonera: colpo di testa dell'ex Atalanta e Napoli, pallone a lato di poco della porta difesa da Donnarumma.

7' - Suso, dalla destra, prova a servire in area Bonaventura. Il colpo di testa del centrocampista rossonero termina però alto sulla traversa.

6' - Azione dei rossoneri sul versante sinistro. Cutrone serve Kessié, l'ivoriano è anticipato da un difensore della Spal che coglie il palo della propria porta, ma Mariani ferma tutto per un fallo dell'ex atalantino.

5' - Reazione immediata della Spal, con la discesa di Lazzari sulla destra: l'esterno spallino travolge Rodriguez e mette in mezzo per Antenucci. Abate, con un'ottima diagonale, evita l'intervento del numero 7 dei padroni di casa.

2' - MILAN SUBITO IN VANTAGGIO!!! - Cross di Suso dalla destra, colpo di testa di Romagnoli ben parato da Meret. Sulla respinta, centrale, del giovane portiere ferrarese si avventa Cutrone come un falco per il suo quarto centro in campionato. Spal-Milan 0-1.

- Partiti! E' iniziata Spal-Milan!

- Squadre in campo al 'Mazza' per Spal-Milan!

+++ SPAL-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++

SPAL (3-5-1-1): Meret, Šimić, Salamon, Felipe; Lazzari, Grassi, Everton Luiz, Viviani, Mattiello; Kurtić; Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Väisänen, Cionek, Costa, Dramé, Konaté, Schiattarella, Vitale, Bonazzoli, Paloschi, Floccari. Allenatore: Semplici.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Antonelli, Bellanova, G. Gómez, Musacchio, C. Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

+++ SABATO, MATCH DAY+++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI', LA VIGILIA +++

+++ GIOVEDI'+++

In vista della sfida di sabato prossimo contro la SPAL, il Milan si è allenato oggi presso il centro sportivo di Milanello. Problemi fisici per Kalinic, con Cutrone che dovrebbe essere titolare contro i ferraresi. L'attaccante milanista ha ribadito come si dovrà fare molta attenzione alla squadra di Semplici. Per la gara contro la SPAL, Pianeta Milan ha sentito in esclusiva il doppio ex Francesco Zanoncelli, che dall'Australia ha parlato dei rossoneri e del calcio italiano.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDI' +++

+++ MARTEDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA:

PROLOGO: Momento tutto sommato positivo per il Milan. Nonostante l'ultimo pareggio a Udine, i rossoneri vengono da sette risultati utili consecutivi e i bianconeri sono da considerarsi una squadra molto in forma. Contro la SPAL il Milan è sicuramente favortito, ma gli emiliani hanno già fermato l'Inter.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android