news milan

Ricardo Rodriguez, un errore che mancava da tre anni

Patrick Iannarelli

Ricardo Rodriguez non sbagliava un calcio di rigore da ben tre anni. Ieri l'errore dopo ben dodici rigori consecutivi realizzati tra club e Nazionale

Un cecchino infallibile, almeno fino a ieri sera. Ricardo Rodriguez, infatti, non sbagliava un calcio di rigore da ben tre anni. Terzino sinistro duttile, affidabile rigorista: lo svizzero ha un buon piede, ma ieri si è fatto ipnotizzare da Viviano.

ULTIMO ERRORE - 'Tuttosport' riporta una statistica molto interessante. L'ultima volta che Ricardo Rodriguez sbagliò un calcio di di rigore fu ben tre anni e mezzo fa. San Marino-Svizzera, terminata 4-0. Al 90' l'esterno si presenta sul dischetto, ma Simoncini gli nega la gioia del gol.

Da quel momento in poi sono arrivate ben dodici realizzazioni consecutive tra nazionale e club: otto al Wolfsburg, due al Milan e due in Nazionale. Dopo il gol siglato qualche giorno fa in Europa League, proprio dal dischetto, Rodriguez è tornato a sbagliare. Ma Gennaro Gattuso, nonostante l'errore, lo ha abbracciato calorosamente al gol di Giacomo Bonaventura. Sintomo di un gruppo davvero unito.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a 'Premium Sport', 'Sky Sport' e in conferenza

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android