Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Rodrigo Ely e l’aneddoto sugli allenamenti ‘in cinese’ di Thiago Silva

Rodrigo Ely, ex giocatore del Milan 03/11/2023 PianetaMilan.it
In una intervista, l'ex difensore del Milan, Rodrigo Ely, ha rivelato un curioso aneddoto su Thiago Silva e gli allenamenti rossoneri

Intervistato da Gianluca Di Marzio, Rodrigo Ely, che oggi festeggia il suo compleanno, ha ricordato i suoi tempi al Milan. Il difensore, che è cresciuto nella Primavera rossonera e ha vestito la maglia del Diavolo dal 2015 al 2017, ha ricordato un curioso aneddoto legato a Thiago Silva, altro ex, e storico, difensore del Milan: "A quei tempi era il migliore in circolazione, ma era anche un tipo molto tranquillo e sapeva trasmetterti quella tranquillità. Vedeva che avevo le qualità, ma a volte ero nervoso, le cose non venivano fuori come volevo, e lui sapeva come portarmi alla calma. Per me, un bambino, fu importantissimo".

Il classe '93, ora al Gremio, ha poi continuato: "All'inizio è stato molto complicato. Penso alle prime volte in cui mi misero a fare lavoro tattico specifico… In Brasile questo non esisteva, era come se mi parlassero cinese! Per un difensore gli anni in Italia sono un bagaglio importantissimo, te lo porti dietro per tutta la carriera. È come un master in difesa".


Infine, Rodrigo Ely ha concluso con un ricordo a Mino Raiola, suo ex agente: "Ha creduto in me quando non ero nessuno, gli sarò eternamente grato. Aveva la sua personalità, è vero, ma per la gente con cui lavorava era come un padre, sempre lì per parlare, dare consigli. Dietro quello stile un po’ duro c’era una persona spettacolare, credimi". LEGGI ANCHE: Milan-Udinese. Pioli in conferenza. Tra infortuni, mercato e tanto altro

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.