news milan

SCOMPARSO a Roma tifoso del Milan. Chi l’ha visto? Aiutiamolo!

Redazione

Daniele Potenzoni è un tifoso del Milan e ha bisogno di aiuto. E' un ragazzo di 36 anni, affetto di autismo. E' scomparso a Roma. Chi l'ha visto?

Cari lettori,

abbiamo bisogno di voi, di un vostro AIUTO.

Daniele Potenzoni, 36 anni, di Pantigliate (in provincia di Milano) è un ragazzo schizzofrenico con tratti di autismo (mai aggressivo). Risulta disperso da 7 mesi, da quando - insieme ad altri 14 disabili - è salito su un treno frecciarossa in direzione Roma Termini, accompagnato da tre educatori del Cfp di Borgo Lombardo. Erano le 9 del mattino del 10 giugno 2015. Avrebbe dovuto assistere all’udienza del mercoledi’ di Papa Francesco.

Purtroppo, però, non è stato così. Al momento di scendere, le porte del treno si sono chiuse e lui è rimasto in carrozza. Da lì si sono perse le sue tracce. Qualche segnalazione, risultata infondata, e nulla più. La famiglia oggi ha incontrato il Prefetto di Roma, Tronca, per chiedere che siano fatte ricerche nei cunicoli della metro.

Intanto Luca, il fratello minore di Daniele, chiede aiuto anche al mondo dello sport e del calcio: "Mi appello al buon cuore di tutto il mondo dello sport, a tutti gli sportivi e non solo – dichiara Luca Potenzoni - aiutateci a trovarlo e riportarlo a casa perché ogni giorno che passa è sempre più condito di paura e angoscia".

Daniele, come tutta la sua famiglia, è da sempre un tifoso del Milan. Il nostro augurio, come quello del Corriere dello Sport che rilancia la notizia insieme a noi, è che Daniele possa godersi Roma-Milan sugli spalti dell'Olimpico. Sano e salvo.

Non restiamo indifferenti, aiutiamolo. Non solo perchè è un 'vecchio cuore rossonero'. La fede calcistica questa volta c'entra poco. Aiutateci a diffondere questo appello ovunque. Chi l'ha visto?

Grazie mille!

La redazione di Pianeta Milan

PS: Il padre chiede, a chi lo potrebbe incontrare, di fermarlo offrendogli una sigaretta o chiedendosi come si chiama e intanto contattare le forze dell’ordine.