Siamo ormai vicini al 2024 e il calcio è diventato un affare globale. Il ruolo dell'allenatore sta lentamente sorpassando quello del calciatore e i videogiochi lo sanno, offrendo sempre più modi per diventare un tecnico di fama mondiale. Da Fc24 a Football Manager, chiunque ha la possibilità di vestire i panni dell'allenatore: c'è chi lo fa prendendo le redini della propria squadra del cuore e chi, invece, opta per la gavetta, partendo dalle serie minori.


CURIOSITÀ
E se simulassimo la Serie A dei prossimi 10 anni? Dominio totale del Milan!
Ma se simulassimo la Serie A?
—Sfido a trovare chi, almeno una volta nella vita, non si sia posto questa domanda: ma se simulassimo la Serie A dei prossimi 10 anni, che risultati avremmo? Ecco, se non avete tempo o voglia vi risparmiamo la fatica, poiché lo ha fatto 90min, noto portale sportivo britannico. Ciò che ne è uscito fa rimanere a bocca aperta qualunque tifoso del Milan. Su Football Manager 2024, infatti, sono state simulate tutte le partite che vanno dalla stagione attuale fino a quella del 2032/33.
LEGGI ANCHE
Dominio Milan
Partiamo dall'attualità, con questa stagione che vede l'Inter ottenere la tanto bramata seconda stella. I nerazzurri si ripeteranno anche nell'annata successiva, arrivando a ben 21 scudetti. Dal 2025/26, però, il Milan raccoglie finalmente i frutti di tanto lavoro, arrivando a vincere la Serie A per bene 7 stagioni di fila. Questo, poi, sarebbe anche un record, dato che, nella realtà, i rossoneri non hanno mai vinto lo scudetto per più di 3 anni consecutivi. Nell'ultima stagione simulata, infine, il Milan dovrà cedere lo scettro, non all'Inter, né tantomeno alla Juventus, bensì alla Lazio. Insomma, dopo un'estate passata a parlare di bilanci, acquisti sostenibili e conti in regola, ogni tifoso rossonero spera che questa simulazione possa in qualche modo avverarsi negli anni a venire. LEGGI ANCHE: Jovic questo serve al Milan! Gol, assist e carattere. E il futuro...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.