- Calciomercato
- Redazione
news milan
Arrigo Sacchi (fonte liberoquotidiano.it)
"Oggi è un giorno importante per tre figure fondamentali nella storia della Milan. Il 1° aprile, infatti, festeggiano il proprio compleanno Clarence Seedorf, Arrigo Sacchi e Alberto Zaccheroni. Il primo viene ricordato soprattutto come calciatore mentre il secondo è considerato un vero e proprio innovatore nel calcio.
"Seedorf ha giocato 432 partite nel Milan tra il 2000 e il 2012 segnando 62 gol. Con la maglia rossonera ha vinto due Champions League, una Coppa del Mondo per club, due Scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e due Supercoppe Europee. Seedorf è stato anche il successore di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan firmando il suo primo contratto come allenatore nel gennaio del 2014. Sotto la sua guida i rossoneri ottengono l'ottavo posto in Campionato (11 vinte, 2 pareggiate, 9 perse). Il 9 giugno 2014 viene esonerato e sostituito con Filippo Inzaghi.
"Sacchi arriva al Milan il 3 giugno del 1987 dopo aver impressionato Silvio Berlusconi nella sfida di Coppa Italia tra i rossoneri e il Parma da lui allenato. Nei suoi 4 anni come allenatore nel club di via Aldo Rossi, escludendo una sfortunata parentesi tra il 1996 e 1997, ha vinto 2 Coppe dei Campioni, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana, due Supercoppe Europee e due Coppe Intercontinentali.
"Zaccheroni è l'attuale ct degli Emirati Arabi Uniti e ha allenato il Milan dal 1998 al 2001 vincendo uno Scudetto al suo primo anno in rossonero. La squadra sotto la sua gestione chiude al terzo posto nella stagione successiva. Nel marzo del 2001 Zaccheroni viene esonerato dopo la disastrosa eliminazione in Champions League contro il Deportivo La Coruna. Il suo sostituito sarà Fatih Terim.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA