ULTIME MILAN NEWS

Top 50 allenatori, una classifica che sorprende: Italiano meglio di Pioli

La rivista inglese FourFourTwo ha stilato la classifica dei top 50 allenatori del momento e le scelte discutibili non potevano mancare

Alla rivista inglese FourFourTwo piacciono davvero tanto le classifiche. Ad ormai poche settimane dalla fine del 2023, il portale sportivo britannico ha voluto stilare la lista dei 50 migliori allenatori del momento e alcune scelte potrebbero risultare molto discutibili. Si parte subito dalle ultime posizioni, dato che al 40esimo posto troviamo Gian Piero Gasperini e, subito un gradino al di sopra, c'è Brendan Rodgers. Potremmo già fermarci qui, tenendo conto dell'incredibile lavoro che sta facendo il Gasp con l'Atalanta, ma vi attendono altre sorprese.

Juric, Sarri e Allegri

—  

Avanzando ancora scopriamo che FourFourTwo ha inserito Maurizio Sarri al 34esimo posto, al di sotto di Ivan Juric (32esimo). Massimo rispetto per il tecnico del Torino, ma Sarri ha riportato la Lazio in Champions League (passando anche il girone) e concluso un campionato al secondo posto, andando oltre le più rosee aspettative. Finito qui? No, poiché al 30esimo posto troviamo Massimiliano Allegri, battuto da... Tite. Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si assesta alla 28esima posizione, superato da Vincenzo Italiano al 21esimo posto.

Inzaghi al di sotto di Pochettino

—  

Altra scelta discutibile riguarda Simone Inzaghi. L'allenatore dell'Inter sta facendo ormai da 3 stagioni un ottimo lavoro con i nerazzurri e i traguardi raggiunto sono lì a dimostrarlo. Eppure, secondo FourFourTwo, Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, è ben due gradini al di sopra di Inzaghi. Sorprende, poi, anche la posizione di Erik Ten Hag (12esimo)  nonostante i pessimi risultati ottenuti finora con il Manchester United. Nella top 10, infine, ci sono ben due italiani. Carlo Ancelotti e Roberto De Zerbi si trovano rispettivamente al terzo e all'ottavo posto di questa speciale classifica comandata, manco a dirlo, da Pep Guardiola. LEGGI ANCHE: Allenamento Milan, novità importanti sulle condizioni di Leao >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.