- Calciomercato
- Redazione
Demetrio Albertini (ex centrocampista AC Milan) qui in una riunione della FIGC | AC Milan News (Getty Images)
Nato a Besana in Brianza (MB) il 23 agosto 1971, compie oggi 50 anni il 'Metronomo' Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan tra gli anni Novanta e Duemila. Il club rossonero gli ha augurato buon compleanno con un video pubblicato sui propri canali social ufficiali.
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Albertini ha fatto il suo esordio in Serie A con il Diavolo il 15 gennaio 1989. Fu gettato in campo da Arrigo Sacchi in un Milan-Como 4-0 a 'San Siro'. Nella stagione 1990-1991 Albertini ha giocato in prestito nel Padova, in Serie B, per poi tornare in rossonero nell'estate 1991.
Ci è rimasto fino al 2002, giocando, in totale, ben 402 gare con il Milan e segnando 28 gol. Con la maglia rossonera Albertini ha vinto tutto ciò che c'era da vincere: ben 15 trofei, tra cui 5 Scudetti, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali.
Andato via dal Milan ha giocato nella Liga spagnola, con Atlético Madrid e Barcellona e nella nostra Serie A con Lazio ed Atalanta. La redazione di 'PianetaMilan.it' si unisce agli auguri della società per Albertini, una leggenda del club rossonero tanto con Sacchi quanto con Fabio Capello. Milan, preso Pellegri: le ultime su visite, cifre e dettagli dell'affare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA