- Calciomercato
- Redazione
Silvio Berlusconi (ex proprietario AC Milan), qui con i rossoneri nel 2008 | Milan News (Getty Images)
"Un anno fa, oggi, perdevamo una delle figure più importanti della storia di questo grande Club". Con questo post, pubblicato sui propri canali social ufficiali, il Milan ha ricordato Silvio Berlusconi, storico proprietario e Presidente del club rossonero, nel giorno della sua morte, avvenuta il 12 giugno 2023.
Berlusconi rilevò il Milan tra il febbraio e il marzo 1986 e lo cedette, quindi, nell'aprile 2017. In 31 anni, sotto la sua gestione, i rossoneri hanno conquistato ben 29 trofei ufficiali, tra cui 8 Scudetti, 7 Supercoppe Italiane, 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 5 Supercoppe Europee, 3 Coppe Intercontinentali/Coppa del Mondo per Club FIFA.
Nella sua epopea, il Milan - come da lui stesso desiderato - ha toccato le vette più alte in Italia, in Europa e nel Mondo. Allenatori come Arrigo Sacchi, Fabio Capello (sue scoperte) e Carlo Ancelotti hanno diretto la squadra rossonera che, per tanti anni, ha potuto contare su quasi tutti i campioni più forti di ogni decennio.
Berlusconi era un 'visionario', innamorato del calcio e del Milan, che ha cambiato per sempre, con la sua discesa in campo, la storia dei rossoneri e di tutto il movimento internazionale. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Motta, bastoni tra le ruote per due giocatori >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA