Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha espresso un proprio commento, attraverso un post pubblicato sul suo account 'X', soffermandosi sulla regolarità del gol di Santiago Castro in Bologna-Milan. In modo particolare l'ex direttore di gara ha spiegato che, a suo dire, la rete dell'argentino è da considerarsi regolare. Sarebbe stata da annullare, invece, se a segnare fosse stato immediatamente Giovanni Fabbian, autore del tocco di mano. Si tratta di un caso molto limite che tuttora genera grande discussione.


BOLOGNA-MILAN
Bologna-Milan, Calvarese: “Il gol di Castro è regolare. Vi spiego il perché”
Bologna-Milan, Calvarese: "Braccio di Fabbian, ma gol regolare. Ecco il motivo"
—"Bologna-Milan, il pari di Castro è regolare, nonostante il tocco di braccio di Fabbian: sarebbe stato da annullare solo se avesse segnato immediatamente lo stesso Fabbian".
LEGGI ANCHE
A tal proposito Luca Marelli si è epsresso così negli studi di 'DAZN': "Il gol nasce da una punizione, il pallone è sbucato un area e c'è il tocco con il polso e il petto di Fabbian che poi serve l'assist per Castro. Il punto fondamentale è il concetto di immediatezza: è stato Fabbian a servire un assist con il polso destro, che si trova in posizione consona. Motivo per cui al Var hanno ritenuto che non fosse punibile. Se a toccare di mano fosse stato Castro, la rete sarebbe stata annullata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA