COMPLEANNI MILAN

Buon compleanno a Sebastiano Rossi, sono 58 per l’ex portiere del Milan

Carmelo Barillà

Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, compie oggi 58 anni. I rossoneri, attraverso il profilo Twitter, hanno fatto gli auguri al cesenate

Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, compie oggi 58 anni. Nato a Cesena il 20 luglio 1964, Rossi giocò con il Milan per 12 stagioni, dal 1990/1991 fino al 2001/2002, collezionando in totale 330 presenze. Con la maglia del Diavolo, Sebastiano Rossi vinse quasi tutto. Il suo palmarès parla di 5 Scudetti, 3 Supercoppe italiane, 1 Champions League, 2 Supercoppe europee e 1 Coppa Intercontinentale, gli è mancata la Coppa Italia. Il Milan gli ha dedicato un post sui social con scritto: “Tanti auguri a una leggenda rossonera!”.

I record e i problemi fuori dal campo

Nel febbraio del 1994 Rossi superò il record di imbattibilità di Zoff e con 929 minuti divenne il primatista in Serie A fino al 2015-2016 quando Gigi Buffon riuscì a superarlo. Nel 1998 Rossi colpì con un pugno Christian Bucchi, reo di avergli segnato su rigore ed essere andato a raccogliere il pallone in fondo al sacco.

Da quando ha smesso di giocare, Sebastiano Rossi ha fatto parlare ancor più di sé e sempre per episodi piuttosto spiacevoli. Nel 2005 viene accusato di minacce, porto d’armi improprio e lesioni, nel 2006 di sequestro e violenze, Nel 2011, visibilmente ubriaco, entra in un bar di Cesena con un sigaro. Invitato a smettere di fumare dalla barista, per tutta risposta le getta il sigaro in faccia. Un maresciallo in borghese interviene e Rossi gli assesta un pugno in faccia, facendosi 56 giorni di carcere. Nel luglio del 2014 viene indagato insieme ad altre 17 persone per possesso e spaccio di cocaina.

Dopo oltre trent’anni Sebastiano Rossi è da poco tornato al Cesena nella veste di responsabile dell’area tecnica dei portieri. Tanti auguri ad uno dei più forti portieri che il Milan abbia mai avuto. Difesa, il piano alternativo del Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO