Al termine di Cagliari-Milan, partita vinta dal Diavolo per 0-1, il portiere rossonero Mike Maignan è stato bersagliato dal lancio di oggetti da parte dei tifosi sardi. I quali, non contenti, hanno anche indirizzato degli insulti razzisti nei confronti del francese ex Lille e di Fikayo Tomori.
SOCIAL
Cagliari-Milan 0-1: la reazione social di Maignan agli insulti razzisti
Mike Maignan, al termine di Cagliari-Milan, bersagliato da oggetti ed insulti razzisti. Il portiere rossonero ha reagito così sui social
Per via di questo increscioso episodio di razzismo avvenuto alla 'Unipol Domus', è scoppiato un parapiglia nel finale, visto che Maignan ha replicato facendo il gesto delle orecchie al pubblico del Cagliari e, pertanto, João Pedro e Zlatan Ibrahimović si sono affrontati a muso duro.
Nella notte, poi, Maignan ha replicato agli insulti razzisti ricevuti dopo Cagliari-Milan con un post pubblicato sui propri account social ufficiali.
Il portiere transalpino, al suo terzo clean sheet consecutivo, ha pubblicato due foto. La prima ritrae una scimmietta intenta a mandare a quel paese chi la osserva; la seconda è proprio il momento della reazione di Maignan alla becera ignoranza di una parte del pubblico isolano presente ieri sera allo stadio.
È inconcepibile dover assistere ancora a situazioni di questo tipo. E meno male che la giornata di Serie A si caratterizzava proprio per lo slogan 'Keep Racism Out', ovvero la volontà del massimo campionato di combattere, condannare e bandire ogni forma di razzismo dai propri campi. Missione fallita. Milan, derby con l'Inter per il sostituto di Kessié: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA