- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) esulta per il suo gol in Milan-Fiorentina 2-1 (Serie a 2022-2023) | News (Getty Images)
Il Milan chiude un 2022 stellare nel migliore dei modi: la vittoria acciuffata sul finale contro la Fiorentina, regala tre punti ai rossoneri. Senza quell'autogol, il Napoli sarebbe volato a +10 in campionato. Un distacco che sarebbe stato davvero duro da digerire. La squadra di Stefano Pioli saluta un anno che ha riportato il club in alto: lo scudetto vinto nella scorsa stagione e la qualificazione agli ottavi di Champions League. Due importanti traguardi raggiunti.
L'esterno del Milan, Rafael Leao è stato il traghettatore della squadra. Il portoghese è salito nelle prestazioni quando più contava servendo assist e segnando gol fondamentali. Anche in questa stagione, sta giocando ad alti livelli. Il numero 17 rossonero ha salutato l'anno e i tifosi attraverso i social. Ecco il post dal suo profilo Instagram.
"Ci vediamo presto. Forza Milan".
Con queste parole, Leao lascia speranze ai tifosi del Milan. Il rinnovo resta sempre possibile. Molto potrebbe dipendere dai risultati con i rossoneri nel 2023. In ogni caso una cessione a gennaio sarebbe veramente complessa. Ricordiamo che la trattativa per il rinnovo è già iniziata: i problemi maggiori restano la doppia procura e la multa che il portoghese deve pagare allo Sporting Lisbona. Il Milan, dal canto suo, ha sempre fatto sapere di voler trattenere a tutti i costi il calciatore. Resta il fatto che si dovrà, molto probabilmente, superare il tetto dei contratti. Il rinnovo resta complesso e lungo, ma sia la dirigenza che il calciatore avrebbero tutte le intenzioni di prosegurie insieme. Leao lancia messaggi ai tifosi sui social: ora il Mondiale, poi il rinnovo. Ikoné provoca sui social, Ballo-Touré risponde così >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA