- Calciomercato
- Redazione
Roberto Donadoni contro Andreas Brehme nel derby Milan-Inter 1-0 (Serie A 1991-1992) | AC Milan News (Getty Images)
Oggi, 9 settembre, Roberto Donadoni compie 61 anni. Nato nel 1963, Donadoni è stato uno dei simboli del grande Milan degli anni '80 e '90. Con la maglia rossonera, ha collezionato 390 presenze e segnato 23 gol. La sua carriera con il Milan è stata costellata di successi, diventando una delle colonne portanti del centrocampo sotto la guida di Arrigo Sacchi e Fabio Capello.
Arrivato al Milan nel 1986 dall'Atalanta, Donadoni ha contribuito a scrivere pagine indimenticabili della storia del club. Ha vinto sei Scudetti, tre Coppe dei Campioni (oggi Champions League), tre Supercoppe Europee e due Coppe Intercontinentali. La sua abilità nel dribbling, la visione di gioco e la versatilità in campo lo hanno reso un elemento insostituibile nella squadra che ha dominato il calcio europeo.
Oggi, Roberto Donadoni è ricordato come uno dei migliori centrocampisti nella storia del Milan. Un giocatore che ha incarnato lo spirito rossonero e contribuito a portare il club ai vertici del calcio mondiale. Buon compleanno, Roberto! LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic sotto attacco: “Questo mestiere non è una passeggiata” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA