MILAN-INTER

Curva Sud Milan: “Coreografia? Da oggi sarete più fieri di essere milanisti!”

Renato Panno

La Curva Sud del Milan ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a realizzare la toccante coreografia pre derby contro l'Inter

Il derby Milan-Inter, prima che sul campo, si è sempre giocato sugli spalti a colpi di coreografie. Questa volta, però, la Curva Sud ha spiazzato tutti proponendo uno splendido omaggio al personale sanitario che ha lavorato e sta lavorando per combattere la pandemia. Il tifo organizzato rossonero, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto spiegare la sua scelta. Queste le dichiarazioni: "Tutti sanno che Milan-Inter è da sempre 'La partita' per noi della Curva Sud. La coreografia di questo derby nasce un anno e mezzo fa, quando chiusi in casa sentivamo serene a tutte le ore e si contavano centinaia di morti. In quelle settimane uomini e donne, sono scesi a mani nude in trincea senza indugio, per cercare di salvare i nostri nonni, i nostri padri, i nostri fratelli, i nostri amici".

"Ci siamo detti, 'il giorno che torneremo allo stadio saranno loro i campioni da ringraziare'. Quel giorno è arrivato e quello che ci eravamo promessi lo abbiamo mantenuto, sicuri di aver fatto centro anche questa volta, perché ci sono periodi storici della vita che vanno oltre il calcio, lo sport e la normale quotidianità!

Il gruppo coreo si è superato anche questa volta nell’idea e nella realizzazione, dedicandosi giorno e notte a questa opera d’arte fin da agosto dopo il sorteggio dei calendari. Grazie ai 150 ragazzi che hanno allestito questo spettacolo dalle 9 di domenica mattina, ad AIMC per aver partecipato al progetto, e alle centinaia di persone della curva che ci hanno permesso di autofinanziarci (come sempre), questo ennesimo capolavoro. Sempre con il Milan nel cuore, sicuri che da oggi sarete ancora più fieri di essere milanisti!

AVANTI BANDITI, AVANTI CURVA SUD!".