Stefano Pioli è stato il soggetto maggiormente bersagliato sui social all'indomani della sconfitta nel derby Inter-Milan
Il 5-1 rimediato nel derby da parte del Milan ha lasciato immediatamente strascichi, sia tra i giocatori che tra i tifosi. I primi, infatti, sono stati i protagonisti della netta sconfitta rossonera e i loro volti, dopo il 5° gol, commentano più di qualsiasi parola la loro delusione per la prestazione offerta. I secondi, invece, scottati da quanto visto, si sono scatenati sui social.
Al di là delle reazioni a caldo durante e appena dopo il match contro l'Inter, anche all'indomani della netta sconfitta i commenti sul web sono stati tanti e tra tutti il primo indiziato è il tecnico Stefano Pioli. Non è stato riproposto l'hashtag #PioliOut che andava di moda qualche anno fa, ma le critiche nei confronti del tecnico emiliano sono state davvero parecchie.
Uno degli aspetti toccati sui social da parte dei tifosi è la presunta mancata umiltà da parte di Stefano Pioli. In modo particolare vengono criticate le dichiarazioni del tecnico rossonero nel post partita, ai microfoni di 'DAZN' e in conferenza stampa.
Derby Inter-Milan, critiche social non solo per Stefano Pioli
—
Nel mirino delle critiche anche la questione tattica, soprattutto in occasione del gol capolavoro di Marcus Thuram, nato da una posizione troppo avanzata da parte dei due centrali del Milan, Simon Kjaer e Malick Thiaw. Una scena che, tra l'altro, si era già vista contro la Lazio nella stagione 2020/2021, quando a segnare fu Manuel Lazzari.