- Calciomercato
- Redazione
Simon Kjaer durante Danimarca-Tunisia 0-0 dei Mondiali in Qatar | News (Getty Images)
Direttamente dal proprio profilo Instagram, Simon Kjaer ha annunciato il proprio addio dalla nazionale danese. Il 35 enne, dopo aver concluso il proprio capitolo col Milan al termine della passata stagione decide di ritirarsi anche dagli impegni con la nazionale. Il difensore ha partecipato all’ultimo Europeo con la Danimarca e oggi tramite un post annuncia l’addio.
Come scrive Kjaer nel post, sono ben 15 anni di storia, 6 partecipazioni tra Mondiali ed Europei, più di 130 presenze e tante soddisfazioni tolte. Lui che era capitano della Danimarca sceglie di concludere un capitolo importante della sua vita. Ad Euro 2024 non ha giocato neanche un minuto ma è sempre rimasto a disposizione dei più giovani, a fare spogliatoio. Un giocatore che ha segnato un epoca di una nazionale in forte crescita.
Il difensore è attualmente svincolato ed in cerca di una squadra. Ad oggi il club più vicino sembra la Real Sociedad ma attenzione anche alle possibili sorprese in Italia. Fino a poco tempo fa su di lui sembrava esserci anche il Venezia... chissà che il Milan non lo possa trovare proprio da avversario. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, una sorpresa ‘last minute’? Il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA