- Calciomercato
- Redazione
Taribo West, ex calciatore del Milan getty images)
Negli ultimi giorni è tornata virale un'intervista rilasciata nel lontano 2013 da Taribo West, ex calciatore del Milan, ai microfoni di 'supersport.com'. In modo particolare in quell'occasione l'ex difensore aveva spiegato di essere addirittura più forte di Paolo Maldini e di Alessandro Costacurta, ma di essere stato 'scartato' da Alberto Zaccheroni, al tempo tecnico rossonero.
"Ero un giocatore più forte sia di Paolo Maldini che di Alessandro Costacurta, ma il mister Zaccheroni puntava sempre su loro due. Chissà perché. Nel 2000, poi, tornai dalla Coppa d'Africa e mi ritrovai titolare visto l'infortunio di Maldini; giocai bene ed ottenni anche qualche elogio, ma qualcuno non era contento e alla fine fui messo di nuovo da parte. Alla fine, mi fu detto che Maldini al Milan aveva una sorta di padrino, e nessuno poteva toglierli il posto da titolare".
Dichiarazioni che, diventando virali, sono giunte anche ad Alessandro Costacurta, il quale ha deciso di reagire attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo 'Instagram'.'Billy' ha fatto notare all'ex compagno come probabilmente fosse più forte di lui, ma certo non di Paolo Maldini. Ecco, dunque, le sue parole: "Caro Taribo, forse di Costacurta, ma di Maldini, Taribo mio..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA