- Calciomercato
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 22: Alessandro Florenzi of Italy during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Se nel 2017 ha fatto male, probabilmente la sconfitta contro la Macedonia ha fatto ancora più male. L'Italia, com'è ormai noto a tutti, non parteciperà ai prossimi Mondiali in Qatar in quanto è stata eliminata nella semifinale dei play off contro la Nazionale balcanica. Una grossa delusione per tutto il movimento calcistico italiano e non solo. In merito a questo epocale e tragico evento, sportivamente parlando, Alessandro Florenzi ha espresso il suo pensiero attraverso un post pubblicato su Instagram. Questo il suo messaggio apparso sul social:
"Quando indossi la maglia della Nazionale e canti l’inno di Mameli assieme a tutto lo stadio non c’è alternativa: vuoi solo vincere. Quelle note ti entrano dentro, e sei pronto davvero a tutto. Per la tua squadra e per la tua nazione. Così come abbiamo fatto a Wembley, così volevamo fare a Palermo. Sono stati giorni duri ma la qualità degli uomini si vede nelle difficoltà. Si dice che nel calcio come nella vita si cade, ci si rialza e si combatte, io voglio pensare che la vita ci abbia dato un segnale e sono sicuro che ci porterà ad un futuro migliore…sempre insieme nella buona e nella cattiva sorte.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA