02:14 min
GENOA-MILAN

Genoa-Milan, Pistocchi: “Pulisic? La tesi di Rocchi è poco credibile”

Fabio Barera Redattore 

Maurizio Pistocchi, noto giornalista, ha commentato sui propri social la vicenda relativa al tocco di Christian Pulisic in Genoa-Milan

Tra le tante voci che si sono espresse in merito al presunto fallo di mano di Christian Pulisic appena prima del gol in Genoa-Milan, c'è stato anche Maurizio Pistocchi. L'ex giornalista, attraverso un post sul proprio profilo 'X', ha commentato l'episodio muovendo una critica contro la classe arbitrale. Ecco, quindi, il suo pensiero.

Le parole di Maurizio Pistocchi su Genoa-Milan

—  

"Nella notte di 'DAZN', durante 'Open Var', il designatore Rocchi, “costretto” dall’ottimo Cattaneo (chissà perché a 'Sky' se lo sono fatti scappare) a spiegare l’episodio più controverso dell’8^giornata, il gol di Pulisic in Genoa-Milan, ha spiegato che il Var Di Paolo non aveva immagini che consentissero di prendere una decisione che non lasciasse dubbi. Tesi poco credibile, viste le 10 telecamere disponibili per il Var".

"Infatti poco dopo sono passate altre immagini che danno certezza: il controllo di Pulisic è stato fatto con l’aiuto del braccio destro, la palla cambia rotazione, quasi si ferma e cade in perpendicolare. Come hanno fatto notare sia Behrami che Parolo (ottimi), che Cesari a 'Pressing' se avesse colpito il petto, sarebbe schizzata via. Ma per leggere questa situazione è necessario conoscere il calcio e le sue dinamiche, cosa che non tutti gli arbitri sono in grado di fare: non è il caso di mettere al Var qualche ex calciatore?". Gol di Pulisic, Cassano accusa tutti: le sue parole >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.