rubriche

Il Milan ricorda Cesare Maldini: avrebbe compiuto oggi 88 anni

Daniele Triolo

Cesare Maldini, scomparso il 3 aprile 2016, è il capostipite della dinastia più vincente della storia del Milan, passata per Paolo ed ora giunta a Daniel

"NEWS MILAN - Questa mattina, con un post pubblicato sull'account ufficiale del popolare social network 'Twitter', il Milan ha ricordato Cesare Maldini, scomparso il 3 aprile 2016 a Milano, che nella giornata odierna, 5 febbraio, avrebbe compiuto 88 anni.

"Cesare Maldini (1954-1966) è stato il capostipite della dinastia più vincente della storia del Milan, quella dei Maldini, passata per Paolo (1985-2009) ed ora giunta a Daniel, che ha esordito in Serie A con la Prima Squadra rossonera domenica scorsa a 'San Siro' contro il Verona.

"Cesare Maldini, che è stato anche vice allenatore rossonero negli anni Settanta nonché capo allenatore nella seconda parte della stagione 2000-2001, ha giocato 412 gare e segnato 3 gol per il Diavolo, vincendo, in 12 stagioni, ben 4 Scudetti, una Coppa Latina ma, soprattutto, la Coppa dei Campioni.

"Fu, infatti, proprio Cesare Maldini, il 22 maggio 1963, ad alzare al cielo di Wembley, al termine di Milan-Benfica 2-1, la prima Coppa dei Campioni vinta nella storia da una squadra italiana. Ecco il pensiero di Paolo Maldini sull'esordio del figlio secondogenito nella massima serie: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android