- Calciomercato
- Redazione
Roberto D'Aversa (allenatore Lecce) | Serie A News (Getty Images)
Nella giornata odierna, al termine del lunch match delle 12:30 tra Lecce e Verona, c'è stato un brutto gesto che ha visto protagonista il tecnico dei salentini Roberto D'Aversa. Quest'ultimo, infatti, ha tirato una testata all'attaccante degli scaligeri Thomas Henry, per le sue provocazioni nei confronti dei calciatori giallorossi. Ecco, dunque, le parole dell'allenatore ai microfoni di 'Sky'.
"C'è stato un finale concitato, già negli ultimi minuti di partita quando ci sono state delle provocazioni. Non volevo che i miei ragazzi prendessero delle squalifiche o simili, siamo venuti a contatto io e Henry: il gesto non è stato bello da vedere, ma la mia intenzione era di dividere gli altri. Ha continuato nelle provocazioni anche a partita finita".
Ha avuto modo di parlare con Henry? "A fine partita ho salutato subito Marco Baroni, poi c'era un parapiglia e l'intenzione era quella. Con i dirigenti ci siamo parlati ed è finita lì".
Il suo è sembrato un atteggiamento inaccettabile per un allenatore. "No, è la vostra visione. Non sono entrato in campo per dare una testata, sono andato a salutare Baroni e poi volevo evitare che i miei giocatori prendessero squalifica per la prossima. Poi lui si è avvicinato, l'intenzione mia non era di andare da Henry assolutamente".
(fonte: uslecce.it) L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA