- Calciomercato
- Redazione
Il tecnico Stefano Pioli con Yacine Adli (centrocampista AC Milan) durante l'amichevole Olympique Marsiglia-Milan 0-2 | News (Getty Images)
Yacine Adli, classe 2000, si è unito al Milan in questa stagione dopo essere stato acquistato nell'estate 2021 per 8 milioni di euro dal Bordeaux. Un'ulteriore annata in prestito ai 'Girondins' è servita al giovane centrocampista offensivo francese per giocare con continuità, per crescere e maturare ancora. In modo da presentarsi al Milan pronto.
E, in effetti, in queste sue prime uscite stagionali in amichevole, Adli ha sempre impressionato gli addetti ai lavori nel Milan, l'opinione pubblica e i tifosi rossoneri. Ha sempre disputato ottimi scampoli di match, trovando il gol nel penultimo test match contro il Wolfsberger e illuminando la scena anche ieri al 'Vélodrome' di Marsiglia.
A proposito: in una storia sul suo account ufficiale del popolare social network, 'Instagram', Adli ha dimostrato di essere un ragazzo intelligente e molto umile. Ha pubblicato, infatti, una foto di un suo dialogo con mister Stefano Pioli, accompagnata dalla didascalia 'Ascolta e impara. Forza Milan", davvero molto esplicativa dello spirito con cui Adli ha approcciato con il mondo Milan.
Il giovane transalpino, ne siamo certi, non patirà la concorrenza interna di Brahim Díaz o del nuovo arrivato Charles De Ketelaere. Crede fermamente nelle sue qualità e capacità, tira dritto per la sua strada, ascoltando i dettami dell'allenatore e mettendosi a disposizione della squadra. Meglio di così, Yacine, non potevi davvero iniziare. Milan, arriva anche un nuovo bomber? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA