Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Atalanta, rigore non dato e Leao sbotta sui social: “Incredibile”

Rafael Leao AC Milan Milan-Atalanta 1-2 Coppa Italia 2023-2024
Rafael Leao, al termine di Milan-Atalanta di Coppa Italia, polemico sui social per la mancata assegnazione di un rigore al 94'. I suoi post
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Stefano Pioli ha perso a 'San Siro', 1-2, contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e ha detto addio alla Coppa Italia, un altro degli obiettivi stagionali del club di Via Aldo Rossi.

Diavolo in vantaggio al 45' con un gol di Rafael Leao ma, a cavallo proprio tra il recupero del primo tempo e il quarto d'ora del secondo, ribaltato dalla doppietta di Teun Koopmeiners. Il secondo gol su calcio di rigore concesso dall'arbitro Marco Di Bello - dopo check con il V.A.R., per un presunto fallo di Álex Jiménez su Aleksey Miranchuk.


Leao, al termine di Milan-Atalanta, si è dimostrato particolarmente polemico sui social su questo episodio, definendo 'incredibile' il fischio dell'arbitro in favore della 'Dea' per un intervento - quello di Álex Jiménez - che sembra netto sul pallone.

Puntini di sospensione, invece, e ovviamente tanta incredulità da parte di Leao per l'episodio che, al 94', l'arbitro Di Bello e il V.A.R. non hanno giudicato meritevole di calcio di rigore per il Milan. Ovvero quando, sugli sviluppi di un corner, Emil Holm - difensore orobico, ha deviato fuori, con il braccio largo, il colpo di testa di Jan-Carlo Simic diretto in porta.

Il Milan ha giocato male, è vero, ma anche la direzione di gara è stata tutt'altro che impeccabile e Leao ha manifestato il suo disappunto pubblicamente. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.