Nato a Roma il 19 gennaio 1960, oggi Mauro Tassotti, leggenda del Milan, festeggia il suo 62° compleanno. Il club rossonero, a tal proposito, gli ha fatto i suoi migliori auguri con un post pubblicato suo propri canali social ufficiali.
COMPLEANNI MILAN
Milan, gli auguri social di compleanno alla leggenda Tassotti
Mauro Tassotti, ex giocatore ed ex allenatore del Milan, festeggia oggi il suo 62° compleanno. Gli auguri del club rossonero sui social
Tassotti, che di recente è stato vice di Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa, era arrivato al Milan giovanissimo, il 1° luglio 1980, proveniente dalla Lazio, club in cui si era formato e dove aveva mosso i primi passi da calciatore.
È rimasto in rossonero per ben 17 stagioni, fino all'annata 1996-1997, al termine della quale si è ritirato. Tassotti, con il Milan, ha totalizzato 583 presenze complessive, tra tutte le competizioni, segnando 10 gol.
Con il Diavolo, vivendo varie epoche, il 'Tasso' è passato dalla Serie B al tetto del mondo. In maglia rossonera, infatti, ha vinto ben 17 trofei, tra cui spiccano 5 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali.
Terminata la carriera da calciatore, Tassotti è entrato a far parte dello staff tecnico del Milan. Ha allenato la Primavera, ha fatto il vice in Prima Squadra, è stato mister ad interim. Tanti auguri a Tassotti anche da parte della nostra redazione! Difesa, assalto al preferito di Maldini! Le news di mercato sul Milan >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA