- Calciomercato
- Redazione
Hakan Calhanoglu (centrocampista AC Milan) in gol durante Milan-Benevento 2-0 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Secondo gol consecutivo a 'San Siro' per Hakan Calhanoglu, in occasione di Milan-Benevento 2-0, dopo quello (purtroppo inutile per il Diavolo) rifilato al Sassuolo qualche giorno fa. Il fantasista turco, con la rete che ha sbloccato il risultato contro i sanniti di Filippo Inzaghi, ha segnato il gol numero 9 della sua stagione, il 4° in Serie A.
Ma non è tutto. Perché, in Milan-Benevento, Calhanoglu ha fatto registrare anche un record molto importante. Lo ha sottolineato nella serata di ieri l'account 'Twitter' italiano di 'Opta', prestigiosa società di elaborazione di dati sportivi.
Con il gol in Milan-Benevento, infatti, Calhanoglu è diventato il quarto giocatore turco di sempre a segnare almeno 50 gol nei Top 5 campionati europei (28 con il Bayer Leverkusen in Bundesliga, quindi 22 con il Milan nel nostro campionato).
Calhanoglu, in questa speciale graduatoria, si piazza così dietro a Mevlüt Erdinç (92 con Sochaux, PSG, Rennes, Saint-Etienne, Guingamp, Metz), Nihat Kahveci (76 con Real Sociedad e Villarreal) e Halil Altintop (67 con Kaiserslautern, Schalke 04, Eintracht Francoforte ed Augsburg). Ieri duro confronto tra Donnarumma e gli ultras del Milan: la ricostruzione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA