Come riportato dal proprio canale Twitter, il Milan festeggia una delle ricorrenze più importanti della sua storia: 37 anni fa la società rossonera divenne ufficialmente di proprietà di Silvio Berlusconi. Presidente dal 1986 al 2017, con ben 29 trofei vinti col Diavolo, Berlusconi farà sempre parte dell'olimpo dei presidenti più vincenti insieme a Santiago Bernabeu del Real Madrid.
SOCIAL
Milan, il ricordo social: 37 anni fa iniziava l’era Berlusconi
La svolta iniziata nel 1987, quando sulla panchina del Milan siederà Arrigo Sacchi: la prima vera scommessa di Berlusconi, ammaliato dallo stile e la filosofia di colui che diventerà tra i più grandi allenatori di sempre. Con l'allenatore di Fusignano arriveranno uno scudetto, due Coppe dei Campioni, due Intercontinentali e altrettante Supercoppe europee.
LEGGI ANCHE
Quasi ricorrente poi il primo scudetto, quello del 1988, contro il Napoli di Maradona. Arrivato dopo un'incredibile rimonta e testa a testa che rimarrà negli annali della storia della Serie A. Così come la vittoria della Coppa dei Campioni 1988/89: In finale i rossoneri battono 4-0 la Steaua Bucarest.
La seconda arriva due anni più tardi, il 23 maggio 1990, a Vienna, Frank Rijkaard decide la finale contro il Benfica, portando a 4 le attuali Champions League nella bacheca del Milan. Si apre poi una nuova dinastia, questa volta con Fabio Capello in panchina, portando a casa il 12esimo scudetto e quella leggendaria vittoria in Coppa dei Campioni contro il Barcellona di Cruijff.
Giungeranno altri trofei, così come altri allenatori vincenti del calibro di Zaccheroni ma soprattutto Carlo Ancelotti. Con quest'ultimo, infatti, Berlusconi metterà in bacheca i suoi ultimi trofei per poi culminare con la Supercoppa Italiana nel 2017. Calciomercato Milan – Opzione a centrocampo: spunta Grujic
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA