Francesco Camarda, classe 2008, sta giocando (molto bene) nel Milan Primavera, notevolmente sotto età rispetto ai suoi compagni di squadra
Francesco Camarda, classe 2008, è la speranza del Milan per il futuro. Il giovanissimo centravanti, che compirà 16 anni soltanto il prossimo marzo, sta giocando nella formazione Primavera di Ignazio Abate notevolmente sotto età rispetto ai suoi compagni di squadra. Eppure, non finisce di stupire.
Milan, Camarda bomber vero anche in Primavera!
—
Non fossero bastati gli oltre 500 gol messi a segno da Camarda nelle giovanili del Milan, da quando è arrivato in Primavera l'attaccante meneghino sembra non aver patito minimamente il grande salto. Fin qui, infatti, ha continuato a fare ciò che sa fare meglio, segnare. Già realizzati 6 gol in 7 partite tra campionato Primavera 1, Coppa Italia di categoria e UEFA Youth League, la 'sorellina minore' della Champions League.
Camarda ormai sta diventando una garanzia: il Milan vuole blindarlo, per il presente e per il futuro. Il club rossonero continua a coccolarlo, cercando - almeno per quanto possibile - di tenerlo lontano dai riflettori. Difficile, però, visto che batte tutti i record possibili.
L'ultimo? È il giocatore più giovane ad aver segnato in tutte e tre le competizioni Under 19: battuti anche Ryan Gravenberch (Liverpool) e Youssoufa Moukoko (Borussia Dortmund), che già giocano nel 'calcio dei grandi'. Non coglie, dunque, di sorpresa quanto evidenziato oggi da 'Sky Sport' sul suo account ufficiale del popolare social network 'Instagram'.