00:38 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, la Curva Sud annuncia: “Niente striscioni o simboli fino a …”

Fabio Barera Redattore 
La Curva Sud del Milan ha annunciato la decisione di non portare più striscioni o simboli allo stadio: ecco il comunicato ufficiale

La Curva Sud, storica frangia della tifoseria del Milan, tramite una storia pubblicata sul proprio profilo 'Instagram' ha comunicato la decisione di non portare più striscioni o simboli fino a data da destinarsi. Ecco, dunque, il comunicato.

"Dalla partita di oggi è vietata l'esposizione degli striscioni e dei relativi simboli di Curva Sud Milano, Joker, vecchia maniera, estremi rimedi. Per un tempo indefinito e senza una motivazione precisa. Per solidarietà tutti i gruppi della Curva hanno deciso di non esporre striscioni e di non sventolare bandiere. Neanche quelle personali ...".

Milan, la Curva Sud alza la voce: ecco il segnale forte e chiaro 

—  

C'era stato inoltre un comunicato dell'AIMC sulla volontà di utilizzare striscioni rivolti al contrario.

"L’Associazione Italiana Milan Club comunica che in occasione della odierna partita Milan - Udinese gli striscioni saranno esposti al contrario.

Questa scelta è dettata dalle ultime, affrettate ed incomprensibili decisioni della società. A fronte delle quali vogliamo, comunque, far sentire la nostra presenza e vicinanza alla squadra.


Non comprendiamo e ci sfuggono le logiche di questo comportamento da parte della società in virtù di una partnership che si è costruita e consolidata nel tempo ma che soprattutto è fondata sulla reciproca e fattiva collaborazione, sul costante dialogo e sul confronto, principi in cui abbiamo sempre creduto e che improvvisamente sembrano venir meno.

Noi continuiamo a credere che la CONDIVISIONE sia la migliore soluzione per affrontare le indiscutibili criticità del momento e rinnoviamo la nostra disponibilità alla società AC Milan per TROVARE INSIEME la strada migliore al fine di salvaguardare le finalità e gli scopi dei Milan club, ma soprattutto di garantire la continuità della presenza dei loro soci sugli spalti".