- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird e responsabile del mercato), qui durante Parma-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | Calciomercato News (Getty Images)
Giuseppe Pastore, noto giornalista, ha affidato al suo editoriale su Instagram di Cronache di Spogliatoio il parere sulla partita di ieri sera tra Parma e Milan. Critiche si al gioco (o non gioco) di Paulo Fonseca e anche al mercato, con alcune carenze che andrebbero chiuse negli ultimi giorni delle trattative estive. Ecco le sue parole.
"Per il Milan la partita è sembrata la 40^ giornata del campionato 23-24. Lo squilibrio tra fase offensiva e fase difensiva è un vecchio tema cui nel mercato 2024 si è tentato di porre rimedio solamente con l'acquisto tardivo di Fofana. Mezz'ora discreta la sua. Molto peggio l'esordio di Emerson Royal, sembrato a disagio. Lasciare scoperti difensori non eccelsi come Calabria e l'attuale Tomori è stato un secondo peccato di presunzione che fa il paio con quelli di Milan-Torino. I problemi in fase di non possesso si riassumono in una solo parola: riaggressione. Su queste basi parlare di scudetto è fuori luogo: cosa vorrà fare il Milan in questi sei giorni di mercato? La logica vorrebbe un altro mediano di quantità e magari un uomo d'area di rigore un po' più fisico di Okafor". LEGGI ANCHE: Milan, da mani nei capelli. Difesa improponibile. Musah fa riflettere
© RIPRODUZIONE RISERVATA