02:20 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Fonseca con la spilla dell’Ucraina: e lo Shakhtar reagisce così

Fabio Barera Redattore 
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, si è presentato in conferenza stampa con la spilla dell'Ucraina: e lo Shakhtar Donetsk ha reagito così ...

Nella giornata odierna Paulo Fonseca, nel corso della conferenza stampa che ha aperto il raduno del Milan, si è presentato con una spilla dell'Ucraina e per questo motivo è stato pubblicamente ringraziato dallo Shakhtar Donetsk, club che ha allenato in passato. A precisa domanda sul motivo di quel segno di riconoscimento, il portoghese aveva risposto così: "La spilla è una questione personale. Abbiamo la responsabilità di non dimenticare ciò che in Ucraina sta succedendo". Un segnale forte da parte di un tecnico che ha vissuto quel campionato e quel Paese e che ha voluto abbracciare da lontano il mondo ucraino.

Milan, gesto commovente di Fonseca per l'Ucraina: e lo Shakhtar apprezza sui social

—  

Lo Shakhtar Donetsk, a questo proposito, ha voluto rispondere tramite i propri profili social, ringraziando pubblicamente Paulo Fonseca: "Grazie per il sostegno all'Ucraina, Paulo! L'allenatore del Milan ed ex tecnico dello Shakhtar Paulo Fonseca si è presentato con una spilla della bandiera dell'Ucraina sulla giacca alla presentazione di oggi. Vorremmo ringraziarlo!". Anche quello del club ucraino è stato un gesto commovente, che fa davvero riflettere sull'importanza di certi temi e sulla sensibilità anche di certe persone.