© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan), qui nel derby Inter-Milan 1-0 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
Quando un calciatore si contraddistingue esclusivamente sul campo risulta essere un grande atleta. Se invece un calciatore si sacrifica fuori dal rettangolo di gioco anche per le cause sociali allora diventa un grande uomo. È il caso dell'attaccante del Milan Olivier Giroud che si è recato in visita da dei bambini reduci da interventi pericolosissimi al cuore.
Oltre ad aver passato del tempo con i piccoli Farouk, Iklas et Fahd il bomber francese si è lasciato andare con i suoi piccoli ammiratori. Ha portato loro dei regali e ha restituito loro uno di quei momenti che rimarranno per sempre indelebili nelle loro giovani menti. Il bomber ex Arsenal e Chelsea ha aggiunto che essere l'ambasciatore del cuore del Collectif Humanitaire di Monaco rappresenta un grande privilegio e che apprezza moltissimo i sacrifici per il lavoro svolto all'interno di uno dei centri cardiotoracici più importanti di Francia.
Come pubblicato dal francese stesso attraverso il suo account twitter, è da 9 anni che è ambasciatore di un centro cardiotoracico a Monaco. Questo centro ha festeggiato il 15° anniversario e l'ospite d'onore altro non era che la punta del Milan che ha distribuito sorrisi e gioia ai bambini. In questo modo l'attaccante ha restituito maggior visibilità a questo centro dove sono stati curati ben 515 bambini che, nel loro paese d'origine, non avrebbero avuto la possibilità di pagare. Ora questi ragazzini possono crescere e sognare di diventare come il loro idolo. Idolo, speranze, ambizioni: Milan, Pulisic si confessa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA