SOCIAL

Ibrahimovic, fuga negli States: ha assistito ad una partita della NBA

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, avvistato nella notte negli Stati Uniti d'America e 'colto' dai fotografi ufficiali della NBA

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, spettatore d'eccezione di una partita della NBA, il massimo campionato di basket statunitense, la Lega più conosciuta in tutto il mondo, dove si misurano i giocatori più forti.

Ibrahimovic, che si sta allenando a parte per recuperare dall'operazione ai legamenti del ginocchio sinistro, ha approfittato della pausa natalizia concessa da mister Stefano Pioli (il Milan si ritroverà nel giorno di Santo Stefano a Milanello) per volare negli Stati Uniti d'America.

Il motivo del viaggio è ancora ignoto, ma, quel che è certo, è che Ibrahimovic, nella notte italiana, era al 'Barclays Center' di Brooklyn - New York, per assistere alla sfida tra i padroni di casa, i Brooklyn Nets e i Milwaukee Bucks, campioni NBA 2021. Ibra è stato 'colto' dai fotografi ufficiali della National Basketball Association: scatto pubblicato sull'account 'Twitter' ufficiale della Lega.

Per la cronaca, i Nets hanno battuto i Bucks 118-100, portando il loro record stagionale nella Eastern Conference a 21 vittorie e 12 sconfitte; i rivali, la squadra del fenomeno greco Giannis Antetokoumpo, invece, si attestano a 22 vittorie e 10 sconfitte. Alla fine del match, c'è stato il saluto tra Ibrahimovic e Kyrie Irving, una delle stelle di Brooklyn, che gli ha anche regalato la sua maglia.

Zlatan, lo ricordiamo, non è nuovo al palcoscenico statunitense. Nel 2018 e nel 2019 ha infatti vestito la maglia dei Los Angeles Galaxy, nella MLS (Major League Soccer), realizzando 53 reti in 58 partite. Maignan out, Maldini pensa ad un grosso colpo di mercato >>>