- Calciomercato
- Redazione
Villiam Vecchi, qui con il Milan nel 2004 | AC Milan News (Getty Images)
Lutto in casa Milan. È morto, infatti, all'età di 73 anni, l'ex portiere rossonero Villiam Vecchi. Aveva indossato, da calciatore, la maglia del Diavolo per sette stagioni, tra il 1967 e il 1974, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale.
Quindi, in carriera, ha militato anche nella fila di Cagliari, Como e SPAL. Vecchi, ad ogni modo, ha legato il suo nome al Milan anche una volta appeso i guanti al chiodo. È stato, infatti, allenatore dei portieri rossoneri per nove stagioni, dal 2001 al 2010, la maggior parte degli anni con Carlo Ancelotti in panchina.
Dal 2010 al 2013, poi, era stato allenatore dei portieri degli Allievi rossoneri. Da tecnico ha lavorato anche per Reggiana, Parma, Juventus e Real Madrid. Il club rossonero ha salutato e ricordato Villiam Vecchi con un post pubblicato sui propri canali social ufficiali.
"Sempre vicino al Milan, sempre rossonero. L'eroe di Salonicco continuerà a parare da lassù. Commozione infinita in tutti i milanisti per la scomparsa di Villiam Vecchi. Condoglianze alla famiglia del nostro storico numero 1 e Mister dei portieri Campioni d'Europa 2003 e 2007", la nota di cordoglio del Milan per la morte di uno di famiglia. Milan, contatti per Milinković-Savić? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA