- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Lazio-Milan 2-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Uno dei più criticati, oltre a Paulo Fonseca, Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic, al termine di Milan-Liverpool, è stato senza ombra di dubbio Rafael Leao. L'esterno portoghese, infatti, è stato criticato non solo dai tifosi, ma anche da diversi opinionisti. In Italia, ai microfoni di 'Sky Sport', è stato Alessandro Del Piero a spronarlo.
"Puoi anche essere più debole, però in questo contesto devi tirar fuori qualcos'altro. Devi sfruttare le tue armi. Vero che Rafael Leao è stato servito al 20', ma a un certo punto deve andarsi a prendere la palla, sia leader. A prescindere da quel che ti dice l'allenatore".
All'estero, invece, tra i più duri c'è stato Kenny Cunningham che ha rilasciato dichiarazioni parecchio discutibili: "Questo ragazzo è stato definito 'Giocatore d'élite'. C'è un motivo per cui è al Milan e non in uno dei migliori club d'Europa, perché si presenta una volta su tre. È come se Leao fosse stato in coma farmacologico per i primi 40 minuti. Questo ragazzo non è un giocatore d'élite, è una disgrazia".
In ogni caso nelle ultime ore è diventato virale sui social un video che lo 'inchioda'. Nel filmato di vede Rafael Leao che prima di Milan-Liverpool palleggia con una gomma da masticare piuttosto che rimanere concentrato a prepararsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA